Air, Land & Sea: Critters at War (2021)
Giudizio complessivo:
Autore: Perry Jon
Artista:
Editore: Arcane Wonders
Lucky Duck Games
Numero giocatori: 2
Durata media: 30 minuti
Tipologia giocatori: Da 14 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Nomi alternativi: Animali in Guerra
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.55
Votanti: 1.574
Classifica: #1466
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Air, Land and Sea: Animali in Guerra è un riadattamento grafico del suo predecessore Air, Land and Sea, dove vengono rivisitati scenari veri e propri di guerra sotto una chiave ironica che vede come protagonisti degli animali antropomorfi.

Oltre alla scatola base del gioco, risalente al 2021, Lucky Duck Games ha portato in italiano anche la più recente espansione (ma anche gioco stand alone) che pone sotto lente di ingrandimento gli aspetti più politici della guerra.

Entrambi i titoli utilizzano le stesse meccaniche: si tratta di giochi di carte dove a turno ogni partecipante gioca una carta con lo scopo di aggiudicarsi uno dei luoghi scenario di guerra totalizzando il punteggio di forza maggiore all’avversario. La particolarità del gioco è che in qualsiasi momento un giocatore può decidere di ritirarsi facendo guadagnare meno punti all’avversario.

Entrambe le versioni di Air, Land and Sea: Animali in Guerra sono stand alone ma possono essere giocate insieme ampliandone la variabilità, dando vita a nuove modalità di gioco, compresa quella per 4 giocatori.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Io Gioco 32 2023 Non chiamateci più "domestici" 88 Maltoni Francesco Recensione

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.