Warfighter: Tactical Special Forces (2014)
Mon avis:
Auteur: Verssen Dan
Illustrateur:
Editeur: Dan Verssen Games (DVG)
Nombre de joueurs: 1 - 6
Durée moyenne: N.D.
Public: Wargamers
Genre: Jeu d'Histoire
Mécanique:
Moteur:
Expansions: Warfighter: Expansion 9 - The Footlocker
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: 0
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 7.68
Votes: 1.409
Classement: #1937

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

I wargame hanno da tempo “sposato” le potenzialità offerte dalle carte, introducendole come generatori di eventi casuali o integrandole nelle meccaniche di gioco in modo più profondo, e dando così vita al filone dei wargames card driven (come Combat Commander e i giochi della serie Command and Colors, tra i quali BattleLore e Command and Colors: Napoleon; un elenco non esaustivo può essere trovato su BGG). Con Warfighter la Dan Verssen Games si spinge ancora oltre, visto che si tratta a tutti gli effetti di un wargame di carte cooperativo, adatto a un numero variabile di giocatori: fino a 6, secondo la scatola, anche se in teoria potrebbero essere anche di più.

A suivre sur balenaludens.it

Critiques sur magazines:

Magazine Numéro Année Titre Page Auteur Genre
Vae Victis 120 2015 Jeu de role tactique moderne ? 22 Ruestchmann Patrick Recensione dettagliata

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.