U-Boot: The Boardgame (2019)
Mon avis:
Scatola

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Auteur: Pluta Bartosz
Salwarowski Artur
Illustrateur:
Editeur: Phalanx Games
Cranio Creations
Nombre de joueurs: 1 - 4
Durée moyenne: N.D.
Public: Joueurs réguliers
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 7.89
Votes: 1.323
Classement: #1081
Evaluation sur Magazines
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Critique sur balenaludens.it

Vi siete mai domandati come fosse la vita in un sottomarino tedesco durante la Seconda Guerra Mondiale? Se la risposta è sì, U-Boot è la risposta alle vostre preghiere. Questo gioco è la titanica, epica ricostruzione delle sorti di un sottomarino nazista nella guerra subacquea scatenata contro l’Inghilterra tra il 1939 e il 1945.

Tra valvole e paratie d’acciaio, tra periscopi gestiti tramite app e guasti sulla plancia di gioco, U-Boot si presenta come un vero e proprio simulatore di sottomarini, che mescola elementi da tavolo e da videogame: fortemente cooperativo, complesso e immersivo.

In questo gioco, tutto è grande: la scatola, la riproduzione del sottomarino, la quantità di gettoni, il numero di plance, le opzioni, le regole da tenere a mente, il manuale. Insomma, un monster game a tutti gli effetti. Con ottime premesse ci si appresta ad analizzare il gioco con una domanda in testa: tutto questo è troppo?

A suivre sur balenaludens.it

Critiques sur magazines:

Magazine Numéro Année Titre Page Auteur Genre
Vae Victis (CE) 146 2019 Le jeu immersif par excellence 6 Sévaux Nicolas Recensione dettagliata
Io Gioco 11 2019 Motori avanti tutta! 40 Vadalà Riccardo Recensione dettagliata

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.