Tales of Arabian Nights (1985)
Mon avis:
Auteur: Golberg Eric
Illustrateur: Miller Chris
Crane Stephen
Editeur: West End Games
Nombre de joueurs: 1 - 6
Durée moyenne: 120 minutes
Public: Da 12 anni
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Composants: Voir les composants
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 7.06
Votes: 830
Classement: #3257
Evaluation sur Magazines
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Critique sur balenaludens.it

In tutti i mercati legati alla creatività (quadri, dischi, libri e, appunto, giochi) troviamo i cosiddetti “fenomeni editoriali”. Ci sono infatti prodotti che diventano punti di riferimento grazie a una sorta di “formula magica”, che riesce ad accendere gli animi anche se gli ingredienti non sono denti di drago o ali di pipistrello. Con il passare dei decenni, il fascino di questi capolavori rimane quasi immutato nel tempo: sono, cioè, capaci di conservare la magia anche se i contenuti – magari non particolarmente originali – subiscono il passare delle mode e degli stili. Uno di questi “fenomeni” è senza dubbio “Tales of Arabian Nights” (“ToAN” da qui in avanti): pubblicato nel 1985, divenne ben presto un punto di riferimento per il gioco in solitario. Una nicchia di mercato molto piccola – almeno per quei tempi – che non impedì al gioco di diventare immortale.

A suivre sur balenaludens.it

Critiques sur magazines:

Magazine Numéro Année Titre Page Auteur Genre
Plato 81 2015 1001 aventures (nuova edizione) 35 André Damien Recensione dettagliata

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.