Space Hulk : Death Angel - The Card Game (2010)
Mon avis:
Auteur: Konieczka Corey
Illustrateur:
Editeur: Fantasy Flight Games (FFG)
Nombre de joueurs: 1 - 6
Durée moyenne: N.D.
Public: N.D.
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: 0
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 7
Votes: 13.354
Classement: #768
Evaluation sur Magazines
Ilsa: A
Plato: C
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

Space Hulk: Death Angel – The Card Game ([SP:DA] d’ora in avanti) è un gioco ambientato nell’universo di “warhammer 40.000”, la saga Fantasy-fantascientifica che dalla fine degli anni 80 produce una serie infinita di prodotti: dal regolamento tridimensionale per miniature ai videogiochi in tempo reale, dai giochi di ruolo ad un catalogo sterminato di miniature. Ora si aggiunge questo card driven che richiama per ambientazione una dei prodotti più giocati della famiglia: il boardgame “Space Hulk” la cui prima edizione risale al 1989. Questo gioco portava all’interno della saga di warhammer 40.000 le atmosfere di “Aliens” un film cult di quegli anni.  Gli “Xenomorfi” (le creature create per il film da H.R. Giger) vengono sostituiti in Space Hulk dai “genestealers” prima e susseguentemente anche dai “tyranidis”. Seppure sia ampiamente riconoscibile il patchwork grafico della Games Workshop (detentrice dei diritti di warhammer 40.000), la somiglianza tra “Xenomorfi” e “Genestealer” è al limite del plagio come per il vero lo è anche l’ambientazione.

A suivre sur balenaludens.it

Critiques sur magazines:

Magazine Numéro Année Titre Page Auteur Genre
Plato 45 2012 Fricassée de Marines 40 Josephy Stéphane Recensione breve
ILSA Magazine 28 2014 Sotto la lente 42 Aspesi Fabrizio Recensione breve

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.