Outlive (2017)
Mon avis:
Auteur: Oliver Grégory
Illustrateur:
Editeur: La boite de Jeu
Nombre de joueurs: 2 - 4
Durée moyenne: N.D.
Public: N.D.
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 7.3
Votes: 4.540
Classement: #870
Evaluation sur Magazines
Ilsa: N.D.
Plato: B
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

Outlive è ambientato nell’anno 2079. Nonostante non sia così lontano nel tempo, a quella data Il mondo come lo conosciamo è stato distrutto. Come alcune cassandre predicavano già un secolo prima, l’acqua è stata la causa di una guerra globale a cui non sono sopravvissuti più di 30.000 individui. Si sono ormai consolidate quattro tribù che hanno trovato rifugio sotto terra. Le rivalità fra le tribù sono molto accentuate e non solo per la quotidiana lotta per la sopravvivenza: si è diffusa voce che solo quella più prospera e potente potrà avere un futuro. Pare che tutto accadrà tra solo sei giorni (sei turni di gioco). Quindi le tribù (i giocatori) si stanno preparando al grande rush finale (la partita) per stabilire quale tribù si guadagnerà la sopravvivenza (chi vince) maturando il diritto di raggiungere le leggendarie città sottomarine. In questa descrizione del background stanno un pò tutte le peculiarità di Outlive. La solida e classica ambientazione post apocalittica, tra l’altro supportata da una grafica accattivante e credibile, ad un certo punto “vira” su una struttura narrativa a crescita esponenziale rapidissima (tutto in 6 giorni), tipica dei giochi Eurogame.

A suivre sur balenaludens.it

Critiques sur magazines:

Magazine Numéro Année Titre Page Auteur Genre
Plato 99 2017 Indead 12 Graveleau Lionel Recensione dettagliata
Plato 99 2017 Bien débuter 14 Bonnard Vincent Consigli di Gioco
Plato 104 2018 Omaggio: Carta "Greg & Emmy" 0 Gioco o inserto
WIN The Game Journal 516 2018 Played for you 25 Recensione breve

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.