Circus Train (2nd Edition) (2013)
Mon avis:
Auteur: Decker Tom
Illustrateur:
Editeur: Victory Point Games (VPG)
Nombre de joueurs: 1 - 5
Durée moyenne: 150 minutes
Public: Da 14 anni
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Graphique: 6
Règles: 7
Agrément: 6
Hazard: 4
Complexité: 4
Evaluation BGG:
Voto: 7.07
Votes: 327
Classement: #5510
Evaluation sur Magazines
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

Il gioco però è liberamente ispirato a un libro, “L’Acqua agli elefanti”, (da cui è stato tratto anche un film dal medesimo titolo) che parla di uno dei tanti circhi che per oltre un secolo attraversarono gli Stati Uniti d’America. Più precisamente, il libro è ambientato negli anni ‘20 e ‘30. Anni difficili e complicati che hanno consegnato alla storia la più famosa – e forse la più grave – crisi economica di sempre. Nonostante il terribile contesto sociale, questo periodo ha rappresentato un momento di grande splendore per questo tipo di spettacoli itineranti. Così troviamo altri 2 film molto famosi che possono aiutarci a calarci nell’atmosfera del gioco: Dumbo, il film del 1941 di Walt Disney, e “Indiana Jones e l’Ultima Crociata” (ambientato nel 1912).

A suivre sur balenaludens.it

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.