Zulus on the Ramparts (2009)
My evaluation:
Designer: Miranda Joseph
Artist:
Edited by: Victory Point Games (VPG)
Number of players: 1
Plying time: N.A.
Users: Wargamers
Categorie:
Mechanics:
Motor:
Graphics: N.A.
Rules: N.A.
Pleasure: N.A.
Luck: N.A.
Complexity: N.A.
BGG rating:
Voto: 7.37
Votes: 966
Ranking: #2802

This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB

More on balenaludens.it

La Victory Point Games è uno dei publisher “storici” per quanto riguarda i wargames da tavolo, con decine e decine di giochi pubblicati e una vasta schiera di fan affezionati; i suoi wargame storici sono forse i più conosciuti, e si distinguono sempre per la cura nella ricostruzione e per il realismo, e non mancano anche i titoli fantasy (come Darkest Night e Dawn of the Zeds, che abbiamo recensito) e fantascientifici. Abbiamo deciso di provare per voi Zulus on the Ramparts! 2nd Edition(ZotR nel seguito), uno dei più apprezzati titoli della serie States of Siege, una collana interamente dedicata al gioco in solitario, nella quale il giocatore si trova a dover affrontare una situazione critica (solitamente storica, ma non sempre, come nel caso di Dawn of the Zeds che parla di zombie…): e davvero critica era la situazione dei circa 140 inglesi assediati da oltre 4000 guerrieri Zulu a Rorke’s Drift, il 22 gennaio del 1879, nel pomeriggio immediatamente successivo alla grave sconfitta di Isandlwana.

Follows on balenaludens.it

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.