Jolly Roger: The Game of Piracy and Mutiny (2015)
My evaluation:
Designer: Moyersoen Frédéric
Artist:
Edited by: Ares Games
Number of players: 4 - 10
Plying time: 30 minutes
Users: Da 12 anni
Categorie:
Mechanics:
Motor:
Alternate names: Jolly Roger
Graphics: N.A.
Rules: N.A.
Pleasure: N.A.
Luck: N.A.
Complexity: N.A.
BGG rating:
Voto: 6.27
Votes: 401
Ranking: #7836
Rating on Magazine
Ilsa: N.A.
Plato: N.A.
Spielbox: N.A.
Win Magazine: N.A.

This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB

More on balenaludens.it

Questa bandiera ricorderà, soprattutto ai più giovani, anche la nota saga cinematografica dei “Pirati dei Caraibi”, mentre ai più attempati  L’Isola del Tesoro di Stevenson. Comunque sia, non importa se associate il Jolly Roger a Peter Pan, Jack Sparrow, Long John Silver o Calico Jack (colui il quale – secondo la leggenda – l’avrebbe inventata): la storia di questa bandiera è talmente radicata nella storia reale che ancora oggi in alcuni paesi dei Caraibi è vietato sventolarla liberamente. Questo sopratutto perché tra i pirati non c’era posto per le brave persone e, per sopravvivere, si era costretti a rubare, tradire, aggredire e anche… ammutinare!

Follows on balenaludens.it

Reviews on magazines:

Magazine Number Year Title Page Writer Type
Plato 87 2016 Mutinerie & pire ratage 42 Deseuf Pierre Recensione dettagliata
WIN The Game Journal 493 2016 Played for you 30 Recensione breve

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.