Fallout Shelter: The Boardgame (2020)
My evaluation:
Scatola

This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB

Designer: Fischer Andrew
Artist:
Edited by: Fantasy Flight Games (FFG)
Number of players: 2 - 4
Plying time: 90 minutes
Users: Da 14 anni
Categorie:
Mechanics:
Motor:
Graphics: N.A.
Rules: N.A.
Pleasure: N.A.
Luck: N.A.
Complexity: N.A.
BGG rating:
Voto: 7.35
Votes: 573
Ranking: N.A.
Rating on Magazine
Ilsa: N.A.
Plato: N.A.
Spielbox: N.A.
Win Magazine: N.A.

More on balenaludens.it

Da anni Fallout è IL videogioco di riferimento per l’ambientazione post apocalittica e non ci dilungheremo su questo aspetto (cliccate qui se volete una mano da Wikipedia). Fallout Shelter (tecnicamente uno “spinoff”) è da ormai 5 anni uno dei videogiochi multipiattaforma ad accesso gratuito di maggior successo.

Fallout ci vede alle prese con la lotta per la sopravvivenza di un comunità che risiede in un rifugio antiatomico sotterraneo, forse proprio uno di quei rifugi che negli anni ’50 venivano costruiti negli U.S.A. anche privatamente, nei giardini di casa. In quegli anni la paura della bomba era concreta, condizionava la vita quotidiana delle persone senza però intaccare l’ottimismo derivante dal nascente e sempre più imperante consumismo. Le tute anti radiazioni di ogni taglia, come i dischi in vinile, divennero beni proposti ad ampie fasce di mercato. Figure sorridenti alla vita pubblicizzano nuovi elettrodomestici o biscotti per la prima volta prodotti su larga scala industriale.

Follows on balenaludens.it

Reviews on magazines:

Magazine Number Year Title Page Writer Type
Io Gioco 17 2020 Superficie, mai! Vault, sempre! 58 Ministeri Daniele Recensione dettagliata

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.