Conquista (2001)
My evaluation:
Designer: Public Domain
Artist:
Edited by: Fabbri
Number of players: 2
Plying time: 30 minutes
Users: Da 8 anni
Ambient: Catturare il Re nemico
Categorie: Abstract Games
Mechanics:
Motor: Capture
This game is part of: Il Mondo dei Giochi - Fabbri
Alternate names: Conquest
Components: See the components
Graphics: N.A.
Rules: N.A.
Pleasure: N.A.
Luck: N.A.
Complexity: N.A.
BGG rating:
Voto: 0
Votes: 0
Ranking: N.A.
Rating on Magazine
Ilsa: N.A.
Plato: N.A.
Spielbox: N.A.
Win Magazine: N.A.

Articolo su Per Gioco Net

Conquista risale al XIX secolo ed è uno dei tanti giochi ispirati alla Dama ed agli Scacchi e che prendono spunto anche da episodi storici realmente accaduti, quali battaglie, assedi, vicende militari; fra questi giochi ricordiamo l'Asalto, l'Assault e l'Assedio di Parigi.
Il gioco, noto nei paesi anglosassoni come Conquest, si sviluppa su una scacchiera 9x9; ciascun giocatore dispone di otto Soldati e di un Re, inizialmente disposti nelle aree 3x3 in basso a destra ed in alto a sinistra; il Re viene collocato al centro di queste aree ed è completamente circondato dagli otto Soldati. L'obiettivo del gioco è conquistare la Fortezza e cioè l'area 3x3 al centro del tavoliere.
Le informazioni su questo gioco non sono facilmente reperibili: viene citato nel Grande Manuale dei Giochi da Tavolo di Giuseppe Meroni e Aldo Spinelli (1996).
Continua a leggere su Per Gioco Net

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.