Onirim (Second Edition) (2014)
Giudizio complessivo:
Autore: Torbey Shadi
Artista:
Editore: Z-Man Games
Oliphante
Numero giocatori: 1 - 2
Durata media: 20 minuti
Tipologia giocatori: Da 10 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.05
Votanti: 10.324
Classifica: #757
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: A
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Onirim è un solitario di carte della durata di 15-30 minuti, con una interessante variante cooperativa per 2 giocatori, ambientato in un mondo onirico. Il gioco è un puzzle game astratto in cui il tema non si sente assolutamente, ma ha ispirato l’ottimo artwork.

La prima edizione risale al 2010 e nel 2014 ne esce una seconda edizione che, grazie ad Oliphante, è stata localizzata in italiano nel 2022. Onirim è il primo di una serie di giochi compatti e veloci da 1 a 2 giocatori ambientati nell’Oniverso (l’ultimo uscito è Stellarion di cui vi diremo a breve).

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Spielbox 2023/4 2023 Beastly Bijou 47 Ziehe Fabian Recensione breve

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.