Indago (2016)
Giudizio complessivo:
Autore: Giorgetti Gianluigi
Artista: D'Amico Alan
Editore: Atuttotondo Edizioni
Numero giocatori: 4 - 6
Durata media: 60 minuti
Tipologia giocatori: Da 10 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Componenti: Visualizza la lista dei componenti
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.5
Votanti: 17
Classifica: N.D.
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Nell’immaginario collettivo, il Medioevo rappresenta un’epoca a dir poco torbida, costellata di complotti, tradimenti e intrighi vari: non stupisce, quindi, che proprio questo periodo storico sia al centro di innumerevoli titoli basati sul bluff e l’inganno. La lista dei giochi di questo tipo è davvero lunga e ha radici ormai lontane nel tempo: The Great Dalmuti -giusto per fare qualche esempio- ha più di 30 anni di onorata carriera, mentre Citadels ha da poco superato il quarto di secolo e non dimentichiamo i vari The Resistance: AvalonMascarade e Sheriff of Nottingham usciti negli ultimi anni. S’inserisce in questo nutrito filone anche Indago, primo titolo pubblicato da A Tutto Tondo, un gioco di carte da 4 a 6 giocatori, che avranno il compito di raccogliere il maggior numero di indizi per smascherare l’assassino dell’erede al trono. Titolo e ambientazione a parte, in Indago c’è ben poco da indagare e dedurre… tranne le mosse degli avversari, perché inganni e tradimenti sono all’ordine del giorno e, in realtà, il vincitore non sarà tanto l’investigatore più bravo, ma piuttosto quello più “bastardo”.

Continua a leggere su balenaludens.it

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.