Tesseract (2015)
Giudizio complessivo:
Autore: Tucci Sorrentino Lorenzo
Acquati Giuliano
Artista:
Editore: Stratelibri
Giochi Uniti
Numero giocatori: 2 - 4
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 6.31
Votanti: 125
Classifica: N.D.
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Tesseract è un gioco di carte per 2-4 giocatori, edito da Giochi Uniti/Stratelibri e adatto dagli 8 anni in su. Ma prima di iniziare… sapete cos’è un tesseratto? E il Tesseract? Procediamo quindi con ordine. Un tesseratto (tesseract in inglese) è un ipercubo, cioè l’equivalente di un cubo nello spazio a quattro o più dimensioni. Per chi volesse approfondire, troverà su Wikipedia tutte le informazioni che un appassionato di geometria può desiderare. Ma il Tesseract è anche un oggetto misterioso (ovviamente di forma cubica) inventato dalla Marvel, un oggetto potentissimo contenente energia cosmica, in grado di alterare il destino dell’universo intero. In italiano, il termine è stato tradotto in un meno evocativo Cubo Cosmico. Lottano per impossessarsene alcuni dei più potenti cattivi delle saghe Marvel, e l’oggetto è anche al centro delle trame di alcuni dei recenti lungometraggi dedicati ai celebri supereroi dei fumetti.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
ILSA Magazine 41 2016 Gli altri iscritti al Gioco dell'Anno 25 Cambiaghi Fabio Recensione breve

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.